Seleziona una pagina

Quante volte, dopo una giornata di lavoro, guardando il computer, vi siete ritrovati alla sera con gli occhi appesantiti?

Immagino molte. Purtroppo i problemi visivi prossimali, cioè legati alla visione a distanza ridotta, sono sempre più diffusi. La principale causa è legata al mutamento dello stile di vita e alle mansioni lavorative.

Svolgendo queste attività, come passare dal computer alla scrivania, l’occhio si sposta su oggetti posti a distanze differenti ed effettua delle continue variazioni della messa a fuoco, con conseguente affaticamento degli occhi.

Come si può evitare la spossatezza degli occhi?
Le lenti da ufficio conosciute anche con il nome di lente a profondità di campo o lenti workstyle, sono una delle soluzioni più innovative per chi, impegnando ogni giorno la vista a breve e media distanza, con il lavoro d’ufficio, ha la possibilità di usarle aiutando l’occhio ad essere meno affaticato.

Le lenti permettono una visione ampia e flessibile grazie alla loro asfericità.
Il significato di questa parola vuole indicare che si potranno mettere a fuoco oggetti posti a differenti distanze, senza la necessità di avvicinarsi o allontanarsi, come invece accadrebbe con le sole lenti per la lettura.

Altra cosa importante da segnalare è che questa soluzione visiva non ha bisogno di adattamento, cioè anche chi sta diventando presbite e in precedenza non usava gli occhiali, potrà scegliere le lenti a profondità di campo, e potrà notare che saranno immediatamente confortevoli.

Lenti workstyle

A questo punto ci si potrà sbizzarrire con le montature, innumerevoli nel nostro negozio sul Lungomare di Pegli, da quelle più classiche a quelle Glasant dove soltanto due astine e un sottile ponte uniscono le due lenti, con l’obiettivo di rendere l’occhiale il più leggero possibile.

Arrivati a Pegli, non fatevi mancare una passeggiata, assaporando un ottimo gelato, costeggiando il mare.
Percorrete le viuzze che si diramano all’interno di questo borgo, fatto di monti e mare e non tralasciate di andare a vedere Villa Durazzo Pallavicini, una delle dimore storiche più belle di tutto il genovesato che, dopo diversi anni di lavoro di restauro e riqualificazione, è tornata agli antichi splendori.

Godetevi il parco, abbandonate la vita frenetica di città e lasciatevi trasportare dalla natura.
E dopo aver passeggiato tra la flora mediterranea e uno splendido viale di camelie, potrete venirci a trovare nel nostro negozio.
Vi aspettiamo per accompagnarvi nella giusta scelta dell’occhiale.

Lenti workstyle