Seleziona una pagina

E’ arrivato il momento di cambiare le vetrine!
La vetrina di un negozio di ottica deve trasmettere al cliente il “valore”.

Valore di ciò che si vende, valore di chi studia ogni giorno per essere sempre all’avanguardia con nuove tecniche e nuove linee di occhiali.
Il mio negozio si avvicina ad una professione “medica”e sempre più spesso diamo assistenza a chi si rivolge a noi per un acquisto di occhiali.

Biglietto da visita

E’ per questo che la vetrina deve rispettare delle regole ben precise per far capire alla clientela quale tipo di servizio viene fornito.

La vasta gamma di persone che si rivolgono a noi sanno che si possono far consigliare, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista medico, ma non è da sottovalutare il fatto che una persona si fermi nel mio negozio perché  viene catturata dalla vetrina.

La scenografia è molto importante: aiuta a mettere in evidenza il prodotto, che ha il “limite” di essere piccolo e  trasparente.

Quindi, se un “nuovo” cliente deciderà di entrare nel mio negozio, sarà principalmente per quello che sono riuscito a trasmettere con l’allestimento della vetrina.
Ci sono idee originali per mettere in evidenza gli occhiali come, per esempio, appoggiare gli occhiali su pietre, scatole colorate o quadrati di feltro.

Fanno parte della scenografia anche i fondali (che possono essere anche dei cartelli) che hanno immagini accattivanti per mostrare l’occhiale e fanno leva sui marchi.
Ogni settimana cerco di rendere unica la mia finestra verso il cliente.

E’ un vero e proprio biglietto da visita che, soltanto con l’originalità e la messa in evidenza di un prodotto estremamente qualitativo, potrà rapire lo sguardo anche del turista passato per caso.
Quindi è il momento di sfoderare tutta la mia fantasia e di cominciare a pensare a qualcosa di unico, per continuare a rimanere sulla cresta dell’onda.

E’ importante offrire ogni giorno alla clientela  la possibilità di curiosare tra i nuovi modelli di occhiali… che sarebbero rimasti anonimi se non ci fosse stata una cornice “cattura persone”.
Vi aspetto per vedere la mia nuova vetrina!

Saprò stupirvi anche questa volta.